Vercelli , 6 dicembre 2018

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI, LA NUOVA PIATTAFORMA ACQUISTI IN RETE DI CONSIP
MODALITÀ DI SCELTA DEL CONTRAENTE PER L’ACQUISTO DI BENI E SERVIZI NEL MEPA

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (clicca qui)

RIVOLTO A:
Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali

in collaborazione con

COMUNE DI VERCELLI
6 DICEMBRE 2018
Piccolo Studio
Chiostro di Sant'Andrea
Via Galileo Ferraris
  VERCELLI

CAPIENZA SALA: 100 POSTIAccesso disabili
 
 

 

L’obiettivo del corso proposto è di offrire un taglio formativo non soltanto giurisprudenziale ma soprattutto pratico, che possa porsi come strumento a disposizione dell’Ente per valorizzare il capitale umano presente nell’Amministrazione, finalizzato allo sviluppo di modelli pratici ed originali di intervento.
Il corso si rivolge agli addetti ai lavori che abbiano una conoscenza, anche minima, delle tematiche trattate nel percorso formativo.

 

PROGRAMMA

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti
Andrea COPPO (Assessore al Bilancio, Entrate tributarie del Comune di Vercelli)
Gabriella BARALE (Responsabile Servizio Entrate del Comune di Vercelli - Componente Comitato Regionale A.N.U.T.E.L. - Piemonte)

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

Relatore:
Maria Cristina CAVALLARIN (Funzionario Amministrativo Agenzia Regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto - ARPAV )

Gli affidamenti sotto soglia: disamina procedure.
Il nuovo portale acquisti in rete di Consip a far data dal 19/2/18 cosa e cambiato? Vediamolo nel dettaglio.
Gli acquisti di beni e servizi, tramite appalti elettronici: Consip, MEPA, Accordi Quadro, Sistema Dinamico.
Gli attori che operano nel M.E.P.A. di Consip: P.O. (Punto Ordinante) e P.I. (Punto Istruttore) ruoli e responsabilità.
Come si acquista nel M.E.PA. tramite ODA (ordine d’acquisto) R.D.O. (richiesta d’offerta) T.D. (Trattativa Diretta).
Esempi pratici d’acquisto nel MEPA di Consip: predisposizione di ODA, RDO e T.D.

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori

 

Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 29 novembre 2018 e comunque nei limiti di capienza della sala.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

TIPOLOGIA ASSOCIATIVA MODALITA' DI PARTECIPAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
QUOTA "B"e"C" PARTECIPAZIONE GRATUITA SENZA LIMITI
(in regola con le quote associative *)
GRATUITA
QUOTA "A/PLUS" PARTECIPAZIONE GRATUITA PER N°1 PARTECIPANTE
(n°2 Bonus annuali )
€ 50,00 dal 2° partecipante
QUOTA "A"   € 50,00 a partecipante
 
ENTI LOCALI
CHE HANNO ACQUISTATO L'ACCESSO AL SITO
  € 100,00 a partecipante
ENTI LOCALI NON ASSOCIATI   € 150,00 a partecipante
 
*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.
Il pagamento dovrà essere effettuato a ricezione della fattura, esclusivamente sulle coordinate indicate.
** Per gli Enti Locali la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell'art.3 Legge 13.08.2010, n. 136

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.