Ambivere (BG), 14 marzo 2019

IL RENDICONTO DI GESTIONE 2018

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (clicca qui per i costi)

RIVOLTO A:
Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali.

in collaborazione con

Comune di
AMBIVERE

 

14 MARZO 2019
Centro Socio-Culturale
"Giovanni XXIII"
Via C. Battisti, 5
AMBIVERE (BG)

CAPIENZA SALA: 200 POSTI

 
 
 

PROGRAMMA
 

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti
Amministrazione Comunale
Luciana ROSSI (Responsabile Settore Finanziario del Comune di Vertova (BG))

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

Relatore:
Barbara RAMPINI
(Dirigente Risorse Umane del Comune di Piacenza - Docente A.N.U.T.E.L.)

Le fasi del rendiconto 2018:
- riaccertamento odinario residui e FPV;
- il calcolo del risultato di amministrazione e la sua scomposizione;
- la redazione del rendiconto.
La contabilità economico-patrimoniale.
Le regole della P.D. .
Il piano dei conti economico patrimoniale.
La matrice di correlazione tra piano dei conti e piano eocnomico-patrimoniale.
Le scritture scaturenti dalla contabilità finanziaria e scritture di assestamento.
La rilevazione delle partecipazioni dell'Ente.
Il bilancio consolidato: la riclassificazione dei bilanci.

 

 

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,30
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori

 

Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 7 marzo 2019 e comunque nei limiti di capienza della sala.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

TIPOLOGIA ASSOCIATIVA MODALITA' DI PARTECIPAZIONE QUOTA DI PARTECIPAZIONE
QUOTA "B"e"C" PARTECIPAZIONE GRATUITA SENZA LIMITI
(in regola con le quote associative *)
GRATUITA
QUOTA "A/PLUS" PARTECIPAZIONE GRATUITA PER N°1 PARTECIPANTE
(n°2 Bonus annuali )
€ 50,00 dal 2° partecipante
QUOTA "A"   € 50,00 a partecipante
 
ENTI LOCALI
CHE HANNO ACQUISTATO L'ACCESSO AL SITO
  € 100,00 a partecipante
ENTI LOCALI NON ASSOCIATI   € 150,00 a partecipante
 
*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.
Il pagamento dovrà essere effettuato a ricezione della fattura, esclusivamente sulle coordinate indicate.
** Per gli Enti Locali la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell'art.3 Legge 13.08.2010, n. 136

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.

COLAZIONE DI LAVORO

È prevista la colazione di lavoro al costo convenzionato di € 20,00, a carico dei partecipanti, presso la trattoria " Visconti" - Via De Gasperi, 12. Verrà rilasciatà apposita ricevuta.

E' COMUNQUE OBBLIGATORIO COMUNICARE ENTRO E NON OLTRE 3 GIORNI PRIMA DELL'INCONTRO EVENTUALE MANCANZA DI PARTECIPAZIONE E/O DISDETTA DELLA COLAZIONE DI LAVORO A:
Sede Nazionale: Tel. 0967.486494 - fax 0967.486143