Macomer (NU), 17 settembre 2019

I NUOVI PROCEDIMENTI DI ACQUISTI NEL SOTTO SOGLIA
DOPO LA LEGGE DI CONVERSIONE DEL DL SBLOCCA CANTIERI

PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI

RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.

 

In collaborazione con 17 SETTEMBRE 2019
Sala "Padiglione Filigosa"
Ex Caserme Mura
Viale A. Gramsci

MACOMER (NU)

CAPIENZA SALA: 90 POSTI

 

Comune di
MACOMER

 

PROGRAMMA

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti:
Marco MANUS (Assessore ai lavori pubblici del Comune di Macomer)
Mario ALIAS (Istruttore Direttivo Ufficio Tributi del Comune di Alghero (SS) - Segretario Comitato Regionale A.N.U.T.E.L. - Sardegna)
 

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

Relatore:
Stefano USAI (Vice Segretario e Responsabile Settore Gestione Risorse del Comune di Terralba (OR))

Le novità pratico/operative espresse dalla recente  giurisprudenza utili al RUP  e la conversione del DL 32/2019 (Sblocca Cantieri) con  Legge 55/2019

I più recenti interventi giurisprudenziali di maggior interesse per i RUP
- Accesso agli atti;
- Soccorso istruttorio integrativo;
- Rotazione e procedure sotto la soglia comunitaria.

Le modifiche della legge di conversione
- Le norme sospese;
- La questione della nomina della commissione di gara;
- Gli acquisti nel sottosoglia comunitario.

I nuovi procedimenti di affidamento a disposizione del RUP ai sensi dell’articolo 36 del codice dei contratti
- Le disposizioni applicabili;
- La valenza delle linee guida ANAC n. 4;
- La giurisprudenza;
- Il regolamento interno della stazione appaltante;
- L’albo dei prestatori.

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori

 


Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 10 settembre 2019 e comunque nei limiti di capienza della sala.

*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.