LA RIFORMA DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI
E GLI ADEMPIMENTI DEGLI ENTI LOCALI
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA -
- Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
- Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
|
RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
|
|
27 NOVEMBRE 2024
|
Obiettivo del videocorso è quello di analizzare le questioni più rilevanti in merito agli adempimenti connessi ai servizi pubblici locali, con particolare riferimento alle verifiche periodiche annuali, alla luce del decreto di riordino 201/2022.
PROGRAMMA
Ore 15,00
Apertura dei lavori
Moderatore
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L. ETS)
Relatore:
Gianluca DELLA BELLA (Dirigente Area Risorse Finanziarie Comune di Jesi – Componente Giunta Esecutiva e Docente A.N.U.T.E.L. ETS)
Il quadro normativo di riferimento
Il Testo Unico sui Servizi Pubblici Locali (D. Lgs201/2022)
La definizione di servizio pubblico locale
La scelta delle modalità di gestione di un servizio pubblico locale
Le verifiche periodiche sulle situazioni gestionali dei servizi pubblici locali ex art.30 del D. Lgs. 201/2022
Cenni sugli affidamenti in house
Ore 17,00
Chiusura lavori
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza. (L'attestato sarà inviato successivamente sulla propria mail)