LA DICHIARAZIONE IVA 2025 DEGLI ENTI LOCALI
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA -
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
- Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
- Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
|
RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
|
|
5 FEBBRAIO 2025
|
Verranno esaminati i contenuti della Dichiarazione Iva 2025 (anno 2024) con particolare riferimento ai quadri di interesse degli Enti Locali, cogliendo l’occasione per ricordare le verifiche da compiere ad inizio anno e le valutazioni di convenienza all’esercizio delle varie opzioni (es. contabilità separata o regime di pro-rata), nonché per ricordare le principali scadenze Iva dell’anno 2025, da annotare in agenda.
PROGRAMMA
Ore 10,00
Apertura dei lavori
Moderatore
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L. ETS)
Relatore:
Francesco VEGNI (Consulente Fiscale di Amministrazioni e Enti Pubblici, Pubblicista)
Le novità della Dichiarazione Iva 2025 di interesse per gli Enti Locali
Le verifiche da operare in sede dichiarativa in merito alla gestione anno 2024 (pro-rata effettivo, saldo annuale, ecc..)
Le valutazioni di convenienza all’esercizio delle varie opzioni per l’anno 2025
Lo scadenzario fiscale Iva dell’anno 2025
Ore 12,00
Chiusura lavori
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza. (L'attestato sarà inviato successivamente sulla propria mail)