« pagina precedente
|
Tributi Locali: raccolta ragionata di quesiti risolti
Presentazione di:
Francesco Tuccio
(Presidente Anutel)
>>> NON DISPONIBILE <<<
|
Crescono competenze e responsabilità degli Enti Locali e con esse la necessità di reperire risorse.
In quest'ottica la Fiscalità Locale sta assumendo un ruolo sempre più centrale mentre i trasferimenti dello Stato vanno diminuendo. Gli Enti si trovano così a gestire una pluralità di tributi e le complesse problematiche che derivano dalle diverse fasi di applicazione. Dall'accertamento alla riscossione, dal soggetto passivo alla base imponibile, dalle esenzioni alle sanzioni e poi ancora la dichiarazione, i rimborsi, il contenzioso, ecc.; sono oltre 600 i quesiti a cui il volume da una pratica risposta.
Le soluzioni, frutto dell'esperienza concreta condotta sul campo dagli esperti dell'Anutel, sono state raccolte ed ordinate in modo tale da costituire un valido supporto operativo per funzionari e consulenti nell'attività di tutti i giorni.
La divisione per singolo tributo - Cosap, Canone per la raccolta delle acque, ICI, Icpdpa, TARSU, Tosap e altri - e poi per argomento, unitamente alla titolazione chiara di ogni quesito, ne fanno un'opera unica nel suo genere, un archivio ragionato pronto per essere consultato per trovare soluzione ai casi più significativi e ricorrenti.
Il volume è arricchito da un indice analitico, in cui sono riportati tutti gli argomenti affrontati nel testo, e da un indice della normativa e della prassi entrambi con rimandi ai singoli quesiti.
È possibile così rintracciare velocemente le risposte di interesse o verificare le principali questioni applicative insorte con riferimento alle disposizioni di legge presenti nel volume.
Prezzo: € 39,00