SocialHelp Buoni spesa on line

Il servizio proposto da ANUTEL in collaborazione con OESIS Srl, società innovativa che opera nella fornitura di servizi agli Enti locali mediante l’utilizzo di moderne tecnologie digitali, prevede la fornitura di una piattaforma per la gestione dei buoni spesa, buoni TAXI e ogni altra iniziativa creata dal Comune, per fronteggiare le criticità connesse all’emergenza epidemiologica, divenuta anche emergenza alimentare.

 

I 5 PASSI PER IL COMUNE
1. ACCEDI ALLA PIATTAFORMA SOCIAL HELP
2. COMPLETA I DATI DEL COMUNE E I PARAMETRI DELLA DICHIARAZIONE DEL CITTADINO
3. ALLA PAGINA GESTIONE UTENTI APPROVA LE DOMANDE PRESENTATE ON LINE
4. INSERISCI IL VALORE DI SPESA RICONOSCIUTO
5. INVIA LA MAIL DI ABILITAZIONE AL CITTADINO

I 5 PASSI DEL CITTADINO
1. INVIA LA RICHIESTA DAL SITO DEL COMUNE INDICANDO IL NUMERO DI CELLULARE
2. ATTENDI CONFERMA DELLA SOMMA RICONOSCIUTA VIA MAIL
3. CONTROLLA GLI ESERCIZI ACCREDITATI NELLA PAGINA DEDICATA
4. FAI LA SPESA PER L IMPORTO CHE RITIENI (ANCHE SOLO UN EURO)
5. ALLA CASSA MOSTRA IL QR CODE AL CASSIERE. IN ALTERNATIVA BASTA MOSTRARE IL CODICE FISCALE E ATTENDERE UN SMS:QUESTO AUTORIZZA LA TUA SPESA!

I 5 PASSI DELL’ESERCENTE
1. INVIA LA RICHIESTA DI ADESIONE AL COMUNE
2. ATTENDI CONFERMA DELL ACCREDITAMENTO
3. ALLA CASSA IL CITTADINO ESIBISCE IL CODICE FISCALE
4. CERCARE NELLA PIATTAFORMA SOCIAL HELP IL NOMINATIVO
5. ABBINA IL QR CODE PRESENTE NEL CELLULARE DEL CITTADINO O IN ALTERNATIVA INVIA AL SUO CELLULARE UN SMS

 

Il servizio comprende il supporto allo sviluppo e creazione iniziativa, moduli per l’acquisizione delle istanze, supporto all’ufficio per l’utilizzo.

Per comuni fino a 25.000 abitanti, è possibile accedere alla versione ridotta gratuita fino a 3 mesi,  limitata ad una iniziativa del valore massimo di € 110.000,00. Non è previsto il supporto tecnico.

Si segnala che gli sms sono obbligatori (anche nella versione gratuita di 3 mesi) in quanto necessari per l'accreditamento degli utenti, per la firma online delle domande e per eventuali sms di autorizzazione. Senza SMS non si possono abilitare gli utenti in quanto è prevista l'autenticazione a due fattori, paragonabile a SPid livello 2 .

Per i pacchetti SMS si consiglia di calcolare 5 sms per ogni utente che comprende la registrazione, l’invio delle richieste con firma online a due fattori e l’eventuale la conferma dell’addebito della spesa in caso di mancato utilizzo del QrCode.

ATTENZIONE: Si consiglia almeno l’adesione per 4 mesi al fine di completare le attività di rendicontazione e ricevere il supporto adeguato alla gestione dell’iniziativa.

 

TABELLA COSTI FINO AL 31.12.2021 (IVA 22% esclusa)
"SPLIT PAYMENT" - IVA da versare direttamente all'Erario ai sensi dell'art.17 ter del DPR 633/72

 

Fascia abitanti

Mesi 4 con supporto
Consigliato

Canone annuo

COSTO PACCHETTO 500 SMS

1

Da 0 a 10.000   

200,00

400,00

40,00

2

Da 10001 a 25.000

250,00

400,00

40,00

3

Da 25.001 a 50.000

350,00

600,00

40,00

4

Da 50.001 a 150.000

500,00

900,00

40,00

5

Oltre 150.000

1000,00

1400,00

40,00

Fattura emessa entro 10 giorni dall’attivazione quando dovuta.
Pagamento fattura entro 30 giorni dall’emissione.
Il canone annuo decorre dopo il termine del periodo gratuito di 3 mesi ove previsto.