VIDEOSEMINARIO, lunedì 15 aprile

I RAPPORTI DEL RAGIONIERE CON GLI ALTRI UFFICI COMUNALI:
COME INSTAURARE UN COLLOQUIO COLLABORATIVO, NEL RISPETTO DEI RISPETTIVI RUOLI E COMPETENZE, SUPERANDO LE CRITICITÀ E COORDINANDO I TEMPI DEGLI ADEMPIMENTI

 

- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI -
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

 

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

  • Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
  • Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
     

RIVOLTO A:
 Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.

 

15 APRILE 2024

 

 

 

PROGRAMMA

Ore 15,30
Apertura dei lavori

Moderatore
Francesco TUCCIO
(Presidente A.N.U.T.E.L.)
 

Relatore:
Sara TILLATI (Segretario comunale, con incarichi di Responsabile Finanziario, Responsabile dei Tributi e Responsabile del Personale del Comune di Cartura (PD))

Panoramica delle competenze e delle responsabilità del Responsabile Finanziario
Rassegna degli adempimenti comuni a tutti gli uffici (assunzione degli impegni e degli accertamenti, predisposizione degli atti di liquidazione, ricognizione dei residui, elaborazione dei principali documenti di natura finanziaria e contabile)
Rapporti con il personale tecnico
Rapporti con il personale amministrativo
Check list degli adempimenti (tempistiche, competenze e soggetti coinvolti)
Fac-simili/Modelli di documenti

 

Ore 17,30
Chiusura dei lavori 

 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza. (L'attestato sarà inviato successivamente sulla propria mail)