Montepaone (CZ), 13 dicembre 2019

TARI E PIANO ECONOMICO FINANZIARIO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI PER IL 2020
DOPO L’APPROVAZIONE DELLA DELIBERA N.443/2019 DI ARERA

- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI -

RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.


 

 

13 DICEMBRE 2019
Scuola Finanziaria e Tributaria
degli Enti Locali
via Comunale della Marina, 1
MONTEPAONE (CZ)


CAPIENZA SALA: 140 POSTI
 

 
 
Il corso è diretto agli amministratori ed ai funzionari comunali ed intende occuparsi delle novità intervenute a seguito delle delibere n.443/2019 adottare dall’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) in materia di contenuto e di approvazione del piano economico finanziario, e di competenze relativamente al servizio di gestione dei rifiuti per il 2020. L’intento è quello di richiamare l’attenzione di amministratori e dei funzionari comunali sulle problematiche applicative e sulle possibili soluzioni da adottarsi nel breve in vista dell’approvazione del piano finanziario, delle tariffe della TARI e del bilancio di previsione per il 2020.

 

 

PROGRAMMA

Ore 9,00
Apertura dei lavori

Saluti
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L.)

Ore 9,30
Inizio della relazione

 

 

Relatore:
Roberto LENZU (Responsabile Direzione Entrate del Comune di Sassuolo (MO) - Componente Osservatorio Tecnico e Docente A.N.U.T.E.L.)

Competenze in materia di servizio pubblico di gestione dei rifiuti
Delibera n.443/209 di ARERA in materia di piano economico finanziario e sua approvazione
Approvazione del pef, delle tariffe tari e del bilancio di previsione per il 2020


 

 

 

 

Ore 13,00
Pausa
Ore 14,30
Ripresa dei lavori
Ore 16,30
Chiusura lavori

 


Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 12 dicembre 2019 e comunque nei limiti di capienza della sala.

*Gli Enti associati non in regola con il versamento delle quote associative non avranno diritto alla formazione gratuita sino alla regolarizzazione della posizione. Fermo restando che nei corsi ove è previsto il pagamento gli Enti associati potranno partecipare versando la quota dei non soci. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti Tel. 0967-486494 email iniziative@anutel.it”.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.


COLAZIONE DI LAVORO

È prevista la colazione di lavoro a buffet al costo convenzionato di € 20,00, a carico dei partecipanti, presso la struttura dell'incontro. Verrà rilasciatà apposita ricevuta.

E' COMUNQUE OBBLIGATORIO COMUNICARE ENTRO E NON OLTRE 3 GIORNI PRIMA DELL'INCONTRO EVENTUALE MANCANZA DI PARTECIPAZIONE E/O DISDETTA DELLA COLAZIONE DI LAVORO A:
Sede Nazionale: Tel. 0967.486494 - @: iniziative@anutel.it