GESTIONE DEI FLUSSI FINANZIARI P.N.R.R.
MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE - SISTEMA REGIS
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI -
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA
|
RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
|
in collaborazione con
Comune di
Amelia (TR) |
|
13 FEBBRAIO 2023
Sala Boccarini
C/O Chiostro di San Francesco
P.zza Augusto Vera
AMELIA (TR)
Capienza Sala: 130 posti
|
PROGRAMMA
Ore 09,00
Apertura dei lavori
Saluti
Laura PERNAZZA (Sindaco del Comune di Amelia)
Riccardo PASSAGRILLI (Responsabile Settore Tributi del Comune di Amelia - Componente Comitato Regionale A.N.U.T.E.L. per l'Umbria)
Relatore:
Paola MARIANI (Dirigente CSR – PNRR della Ragioneria Generale dello Stato e Componente Commissione ARCONET)
La gestione dei flussi finanziari del pnrr
- il quadro normativo
- la gestione del fondo
- la gestione delle risorse.
Ruoli, competenze e responsabilità ai fini del monitoraggio della rendicontazione e dei controlli dei diversi soggetti coinvolti nella gestione finanziaria le procedure di verifica e controllo
- le irregolarità e i recuperi previsti
- il divieto di doppio finanziamento
- gli obblighi di informazione e pubblicità.
Il sistema ReGiS
La circolare e le linee guida sul monitoraggio
La circolare e le linee guida sulla rendicontazione
La circolare e le linee guida sulle procedure finanziarie
Le modalita’ di contabilizzazione delle risorse per gli enti territoriali soggetti al titolo i del d.lgs. n. 118 del 2011
Ore 13,00
Pausa
Ore 14,00
Ripresa dei lavori
Ore 16,00
Chiusura lavori
Al fine di garantire una migliore organizzazione, è preferibile inviare la scheda di prenotazione entro giorno 6 febbraio 2023 e comunque nei limiti di capienza della sala.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.