VIDEOSEMINARIO, MARTEDÌ 19 SETTEMBRE

IMPOSTA DI BOLLO 2023 APPLICATA AGLI ENTI LOCALI:
TRA DIGITALIZZAZIONE E SEMPLIFICAZIONE

 

- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA -

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

  • Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
  • Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
     

RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.

 

19 SETTEMBRE 2023

 

 


PROGRAMMA
 

Ore 9,30
Apertura dei lavori

Moderatore
Francesco TUCCIO
(Presidente A.N.U.T.E.L.)
 

Relatore:
Alessio MALUCCHI (Commercialista Centro Studi Enti Locali Spa)

Imposta di bollo: norma di riferimento e principi generali;
La “Responsabilità solidale” ex art. 22, Dpr. n. 642/1972;
Bollo su Fatture elettroniche e documenti informatici fiscalmente rilevanti
Imposta di bollo su Istanze alla Pa. e contestuale rilascio del Provvedimento amministrativo
Bollo nel “Nuovo Codice degli Appalti” – Dlgs. n. 36/2023
Bollo e Terzo Settore: analisi dei casi di esenzione
Risposte ad Interpello dell’Agenzia delle Entrate in materia

 

Ore 11,30
Chiusura lavori

 ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza e scaricare il proprio attestato.