IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: MODALITÀ OPERATIVE PER GLI ENTI LOCALI AL FINE DI DEFLAZIONARE IL CONTENZIOSO
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI -
IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
- Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
- Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
|
RIVOLTO A:
Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, Revisori Enti Locali.
|

|
24 OTTOBRE 2023
|
PROGRAMMA
Ore 10,00
Apertura dei lavori
Moderatore
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L.)
Relatore:
Marisa ABBATANTUONI (Avvocato tributarista - Docente A.N.U.T.E.L.)
Introduzione e inquadramento del D.lgs 31 marzo 2023, n. 36, potenziamento degli strumenti di risoluzione delle controversie
Gli strumenti alternativi al contenzioso, come e quando attuarli
Passaggi obbligatori e facoltativi della contrattualistica inerente la PA; l’accordo bonario, la transazione, l’arbitrato, il Collegio Consultivo Tecnico e i pareri di precontenzioso ANAC
Ore 12,00
Chiusura lavori
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza e scaricare il proprio attestato.