LA NUOVA IMU PER NUOVI OPERATORI - I° MODULO
|
- PARTECIPAZIONE GRATUITA PER GLI ENTI LOCALI ASSOCIATI - IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
- Fino a 2 giorni antecedenti il videoseminario, i partecipanti potranno porre una domanda al Docente direttamente dal menu lato destro all'interno del programma, la domanda perverrà sulla mail del Docente, che risponderà durante il Suo intervento.
- Sarà comunque possibile visionare i videoseminari nei giorni successivi, CLICCA QUI per accedere all'archivio VIDEOCORSI.
|
RIVOLTO A:
Operatori Ufficio Tributi
|

|
23 OTTOBRE 2023
|
Sempre più numerosi sono i nuovi operatori negli uffici tributari comunali, per i quali Anutel dedica particolare attenzione proponendo corsi specifici sui principali tributi. Nel corso di questo video seminario, diviso in due moduli, verrà esaminata l’intera disciplina della nuova Imu, introdotta dalla legge n° 160/2019, a partire dal 1 gennaio 2020, sia per quanto riguardi gli elementi costitutivi del rapporto tributario, sia per quanto riguarda la gestione della fase ordinaria e della fase accertativa. Inevitabili saranno i raffronti con la vecchia Imu, in vigore fino al 31 dicembre 2019, da gestire comunque in fase di controllo.
PROGRAMMA
Ore 15,30
Apertura dei lavori
Moderatore
Francesco TUCCIO (Presidente A.N.U.T.E.L.)
Relatore:
Massimo MIGLIORISI (Istruttore direttivo fiscalità locale del Comune di Pozzuoli (NA) - Docente A.N.U.T.E.L.)
Istituzione del tributo (comma 738)
Presupposto (comma 740)
Soggetti passivi (comma 743)
Oggetti di imposizione (comma 741)
Base imponibile (commi 745-746)
Aliquote (commi da 748° 758)
Riduzioni (comma 747- 760)
Ore 17,30
Chiusura dei lavori
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Nella seconda parte del videoseminario verrà comunicato nella chat di Teams il link da utilizzare per poter confermare la presenza e scaricare il proprio attestato.